giovedì 1 novembre 2007

Genoa travolto

Bella prestazione degli uomini di Mancini ieri sera a San Siro contro il Genoa.Vittoria schiacciante per 4 a 1 anche senza molti titolari,lasciati a riposo per la sfida di domenica contro la Juve.L'Inter parte forte, al 7' tiro di Maicon che viene respinto da Rubinho, ma in vantaggio all'8' con il gol di Cordoba dopo la traversa di Cruz.Primo tempo che finisce sull'1 a 0 con molte occasioni non sfruttate per chiudere la partita.Al 50' C'è il raddoppio grazie al gol di Cambiasso sulla respinta del portiere dopo il calcio di punizione di Chivu, mentre al 74' il Genoa accorcia le distanze grazie al gol di Konko.Neanche il tempo di esultare che i nerazzurri mettono a segno il gol del 3 a 1 grazie a Suazo che trova grazie ad un pallonetto il suo primo gol in campionato.A pochi minuti dalla fine l'honduregno si guadagna un rigore dopo una bella azione personale che viene messo a segno da Cruz. Ottima partita di Orlandoni che salva la porta in diverse occasioni, molti errori invece per Crespo che simangia un gol a porta vuoto dopo un'azione personale.A riposo sia Samuel che Ibra perché erano diffidati. Suazo:"Ho delle bellissime sensazioni, il bello del calcio è che non si sa mai come vanno le cose. La cosa importante è che io ho sempre lavorato, ho sempre dato il massimo. Delle volte poi va bene, altre volte un po' meno. È normale che un attaccante cerchi il gol. Oggi è arrivato ed è bene perché ci ha aiutato a fare i tre punti. Sono contentissimo e continuerò a lavorare per farmi pronto.Ma la cosa più bella è stata la dimostrazione d'affetto dei miei compagni dopo il gol. Ci tenevano tantissimo tutti che io segnassi, questo dimostra quanto è unito il nostro gruppo. È importante che noi stiamo bene. Se stiamo bene è difficile per chiunque. Quando l'Inter gira, tutto va bene". Orlandoni:"Questa era una gara molto importante, mentalmente più difficile di quella contro la Juventus. Il tecnico ci aveva preparato in questo senso e siamo contenti di aver fatto bene e conquistato i tre punti. Abbiamo affrontato nel migliore dei modi una squadra che gioca bene al calcio. Mancini in settimana ha parlato bene di me? Mi fa molto piacere e lo ringrazio, anche i miei compagni mi danno molta fiducia e per questo tutto mi è risultato molto più facile in campo. Non è mai semplice farsi trovare pronti, ma sono contento perchè è andata bene.Domenica la Juventus? Sarà come sempre una partita durissima, si affrontano due grandi squadre. Noi vogliamo provare a vincere e, per questo, cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi".

Nessun commento: