sabato 22 dicembre 2007

E' tempo di Derby: INTER vs MILAN

Manca poco all'attesissimo derby della Madonnina tra i campioni d'Italia e i campioni del mondo.E' il primo derby più vicino al Natale che si sia disputato ed entrambe le squadre vorrebbero fare un regalo ai propri tifosi.Gli allenatori hanno commentato:Mancini:"Spero che la squadra disputi una buona gara e continui a giocare come sta facendo. Poi è chiaro che il derby è una gara particolare, una partita che si giocherà tra due grandi squadre e per questo sarà un grande spettacolo. Sia noi che il Milan abbiamo a disposizione i calciatori che sanno fare la differenza, è un po' difficile dire ora che cosa farà la differenza". Ancelotti:"Per batterli dovremo essere perfetti non è una finale, ma è una partita importante per il nostro campionato. Abbiamo il dovere di riavvicinarci alle prime posizioni. La vittoria del Mondiale per club è stata importante ed è servita a preparare in maniera serena la gara. Abbiamo avuto tempo per recuperare fisicamente, il derby arriva nel momento giusto per noi. Alla pubblicazione dei calendari avevamo storto il naso, ma adesso questa vittoria mondiale ci dà lo slancio giusto per affrontare questa partita".Questi i 20 convocati di mr Mancinci per la diciassettesima giornata del campionato di seria A 2007/2008:

Portieri: 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 24 Nelson Rivas, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu;
Centrocampisti: 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 21 Santiago Solari, 30 Pelè, 31 Cesar;
Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo.

Questa la probabile formazione:
Julio Cesar
Maxwell Cordoba Samuel Maicon
Zanetti Cambiasso Chivu Cesar
Ibrahimovic Cruz

Sarà il derby di due grandi campioni che stanno vivendo un momento fantastico della loro carriera, Ibrahimovic e Kaka, uno svedese , l'altro brasiliano ma entrambi simboli di queste due squadre.Queste le parole del brasiliano sull'attaccante nerazzurro:"E' la bandiera di questa Inter che in questo momento sta facendo bene, sia in campionato che in Champions League. Ibrahimovic è un gran giocatore da vedere, fa cose incredibili. E' un 'animale' da calcio, fa numeri e ha un'agilità impressionante, bravo davvero. L'Inter rivince il campionato e il Milan la Champions League? Firmo subito...";San Siro sarà tutto esaurito per il derby numero 267 che si giocherà alle tre, dove tutta Italia esclusa la parte nerazzurra tiferà Milan.

Nessun commento: