lunedì 3 dicembre 2007

Fiorentina annientata

Continua sempre problemi il cammino dell'Inter in campionato dove ottiene un'importante vittoria contro i viola di Cesare Prandelli.Prima della partita un vero e proprio minuto di silenzio per ricordare la moglie dell'allenatore della Fiorentina scomparsa in settimana.Inter che convince senza grandi sforzi sfruttando le occasione nel momento giusto.Vantaggio al 10' di Jimenez(secondo gol per lui dopo quello in Champions) che sfrutta al meglio l'assist di Ibrahimovic.I viola tentano di rispondere senza impensierire mai seriamente la difesa interista.Arriva il raddoppio allo scadere del primo tempo grazie a Cruz al 45' ancora su assist dello svedese.Nel secondo tempo si apre una vera e propria sfida tra Zlatan e Frey che gli para tutti i tiri.Ottima partita dell'attaccante sempre utile e decisivo anche senza i suoi gol.Infortunio per Dacourt che esce dopo soli 16 minuti.Ibra: "È vero, oggi non ho segnato. Mi è mancato solo il gol, ma nella Fiorentina gioca uno dei portieri più forti del campionato, è stato bravissimo e ha parato tutto. Ma sono felicissimo comunque perché abbiamo vinto e ho fatto due assist, mi piace moltissimo giocare questo genere di partite. La Roma è soli tre punti da noi? Loro sono forti e stanno facendo una grande stagione, ma noi siamo in vantaggio e speriamo di restarci".Jimenez:"Sono contento per la rete e, soprattutto, per la vittoria della squadra. Questa vittoria conta parecchio perché abbiamo ottenuto tre punti in trasferta contro una delle squadre che gioca meglio in campionato"."Sinora non ho giocato molto? Quando sono venuto all'Inter sapevo che non sarebbe stato facile. Cerco di dare sempre il meglio di me stesso e di approfittare di ogni occasione che mi concede il tecnico. Ci tengo a ringraziare tutto il gruppo che mi ha sempre sostenuto anche quando non ero convocato, sono contento di quello che sta succedendo in questo momento. Ora è importante continuare così sino all sosta per le festività natalizie".Inter in campo mercoledì per recuperare la sfida contro la Lazio non disputata per la morte del tifoso.

Nessun commento: