domenica 13 gennaio 2008

Anno nuovo, Inter vecchia

Prima partita del nuovo anno per l'Inter e settima vittoria consecutiva per i nerazzurri.I soliti protagonisti decidono la partita, Ibra e Cambiasso (che aveva deciso il derby).Ottima partita del Siena forse la migliore disputata in questa stagione, non si è mai arresa fino all'ultimo raggiungendo il 3 a 2 verso la fine della partita.Al 3' già ammonito De Ceglie per un fallo su Jimenez; Inter passa in vantaggio su rigore con il solito svedese che non sbaglia un colpo dal dischetto, fallo su Cruz di Codrea al e gol al 26'.Bianconeri che subito rispondono e pareggiano al 31' con Maccarone su cross di Locatelli.Inter che conclude in vantaggio il primo tempo grazie ad una rete di Cambiasso al 46' in scivolata.Al 52' 3 a 1 di Ibrahimovic su passaggio di Chivu, gol stupendo dello svedese.Accorcia le distanze il Siena al 91' con Forestieri.Ritorna in campo Stankovic dopo l'infortunio, mentre accumula altri minuti Pelè.Il migliore in campo di Sky commenta:"Come ci aspettavamo è stata una partita molto difficile, come sempre dopo la sosta natalizia. Alla fine abbiamo anche rischiato un po'. Abbiamo conquistato tre punti di fondamentale importanza, tre punti che danno ancor più fiducia al gruppo. Stiamo attraversando un ottimo momento, ora dobbiamo rimanere concentrati e continuare così. La Roma l'unico avversario? Non c'è solo la Roma ma anche la Juventus e la Fiorentina e vedrete che ci sarà il ritorno del Milan. Effettivamente ho segnato un bellissimo gol. Sto lavorando tantissimo in allenamento e anche grazie ai miei compagni i risultati si vedono in partita. Fisicamente mi sento molto bene e ho grande fiducia nelle mie possibilità"; Stankovic:"Sono contento per la vittoria e per essere sceso in campo in una partita così difficile e impegnativa. Sono stati 45 minuti giocati con grande pressione e con il risultato in bilico. Ho corso molto ed ho avvertito delle buone sensazioni. Non potete immaginare quanto mi mancasse tutto questo. Ora lavorerò al massimo per aiutare la squadra a continuare su questa strada".

Nessun commento: