martedì 5 febbraio 2008

Addio pallone d'oro

Didier Drogba ha detto addio al pallone d'oro assegnatoli qualche mese fa, infatti il premio è stato assegnato a Frédéric Kanoutè. Semplicemente, perché Drogba si è rifiutato di lasciare il ritiro della sua nazionale per volare a Lome, capitale del Togo, dove venerdì si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento. La Caf ha allora deciso di fregarsene dei voti e di assegnare il premio a Kanoutè, che con il suo Mali era già uscito dalla competizione. Detto fatto, a Lome si è presentato il centravanti del Siviglia, mentre quello del Chelsea se n’è rimasto in Ghana.Drogba:«Noi tutti in nazionale ci stiamo concentrando per vincere la Coppa d’Africa. Ricevere il Pallone d’Oro sarebbe stato un onore per me. Tutti sanno quanto mi abbia fatto piacere essere premiato l’anno scorso. In ogni caso, ho ricevuto una chiamata da un alto responsabile della Caf. Mi ha detto che se non mi fossi presentato alla cerimonia di consegna, il regolamento del premio sarebbe stato cambiato e non avrei ottenuto il trofeo, che sarebbe invece andato al secondo classificato, cioè Kanoutè.«Se non sono andato in Togo è stato in primo luogo per rispetto nei confronti dei miei compagni, perché non si organizza una cerimonia di premiazione a due giorni da un quarto di finale della Coppa d’Africa. Non ci sono andato anche per la morte del figlio di Ulrich Stielike.

Nessun commento: