lunedì 5 maggio 2008

Ronaldo è pentito

Il calciatore brasiliano si è pentito, e lo fa davanti alle telecamere della trasmissione brasiliana 'Fantastico':"E' stato un atto stupido, mi vergogno profondamente". "Ho pianto molto, è stata una vergogna incredibile, una delusione". Si rammarica il Fenomeno. E cerca in qualche modo la redenzione. "Arrivando al motel ho cercato di chiudere la vicenda sul momento in modo tale da potermene tornare a casa. Mi sono pentito di quella scelta".Il Fenomeno ci tiene anche a sottolineare un fattore: "Sono completamente eterossessuale. Non mi importa sapere quello che lei (o lui, André Albertino, il travestito protagonista) dice. Il mio errore ha creato un problema molto grande, con ripercussioni mondiali". E prosegue: "Non ho avuto alcuna relazione con il travestito e non ho nemmeno consumato droga. Mi sento sempre un atleta. Quando ho raccontato la storia a Maria Beatriz mi ha maledetto all'istante. Ma poi mi ha dato il suo appoggio. E' sempre difficile perdonare"."Avevo bevuto un po' ma non tanto da non riuscire a ragionare. Ho tante debolezze e un sacco di paure. Come una persona comune". L'ultima parte dell'intervista verte sul suo futuro: "So di aver macchiato per sempre la mia vita, la mia carriera. Ma non voglio che tutto questo interferisca con il mio ruolo di ambasciatore dell'Unicef o che mi impedisca di continuare le mie sponsorizzazioni. Questa vicenda resterà un fatto isolato". Difficile immaginare i tempi di recupero sul campo, tra il fattaccio di Rio e il recupero fisico che comunque sta procedendo bene. "Spero che le porte del Flamengo restino sempre aperte per me. A fine giugno scade il mio contratto con il Milan e sarò libero di trattare il mio futuro".

Nessun commento: